4+1 Consigli per un Abbigliamento da Ufficio da Uomo Impeccabile

In Tendenze Outfit uomo

Il look da ufficio di ogni business men che si rispetti, deve essere impeccabile. Gli abiti giusti possono aiutare ad ispirare fiducia nei potenziali clienti e nei colleghi.

Per avere un abbigliamento da ufficio da uomo impeccabile ci sono 5 consigli che non puoi ignorare!

Abbigliamento da Ufficio da Uomo: cosa indossare

Partiamo dalle regole fondamentali che devono essere seguite per un outfit da uomo da ufficio praticamente perfetto!

  1. L’Abito da Uomo: indossare un vestito a giacca è sicuramente la scelta giusta. Ma non possiamo indossare proprio tutti gli abiti. In passato ho fornito alcuni consigli per scegliere il vestito a giacca da uomo che abbia il perfetto fit. Inoltre, anche la scelta del colore non può essere lasciata al caso, poiché ogni tonalità può essere spesa per una determinata occasione. Per fornirti un esempio pratico, un abito nero da uomo difficilmente starà bene al mattino. Ma andiamo avanti con il secondo consiglio.
  2. La Cravatta: indossare un abito da uomo senza cravatta potrebbe gravemente intaccare il nostro look da ufficio. Ci sono alcuni consigli utilissimi che possono servirti per abbinare la cravatta perfetta al resto dell’abbigliamento e scegliere il nodo più adeguato all’occasione. Inoltre, le tinte scelte per le cravatte non dovranno essere mai troppo elaborate o troppo sgargianti. Ma curare tutti questi piccoli particolari potrebbe sembrare poco utile ad un occhio poco esperto. Niente di più errato! Solo la perfezione più fornire un outfit impeccabile in questo ambito.
  3. Scarpe e Cintura: le scarpe e la cintura vanno abbinati? I modaioli risponderanno con ragione che non è del tutto necessario. Certamente abbinare scarpe e cintura è preferibile, ma non obbligatorio. Il giusto mix di tonalità potrebbe creare effetti davvero interessanti, purché rispettino l’armonia cromatica. In ogni caso, però, sul luogo di lavoro è preferibile coordinare scarpe e cintura. Inoltre, per un abbigliamento da ufficio ricercato è consigliabile abbinare anche i materiali con cui sono fatti gli accessori.
  4. Gli abiti, inoltre, devono essere sempre perfettamente puliti e stirati. Le scarpe, invece, lucidate. Si deve prestare anche molta attenzione ai calzini che non devono mai essere bianchi e corti, neanche d’estate.

Ma c’è un altro consiglio che deve essere rispettato per avere un abbigliamento da ufficio da uomo perfetto.

Indumenti da NON indossare per avere un look da ufficio perfetto

L’ultimo, più che un consiglio, è una lista di indumenti da evitare assolutamente se si vuole avere outfit perfetto in ufficio.

Questi sono:

  • Jeans.
  • Pantaloncini corti, a tre quarti o che lascino scoperta la caviglia (l’ultima regola non vale per i fashion addicted).
  • Camicie a maniche corte e t-shirt.
  • Indumenti sportivi come tute e felpe.
  • Scarpe da ginnastica o generalmente tutte le calzature aperte.

Voglio fornirti un ultimo strumento per avere un look da invidiare in ufficio, ovvero il nostro Store Online. Visitandolo avrai a disposizione tutti i capi d’abbigliamento che ti servono per essere elegante e alla moda anche sul posto di lavoro.

Condividi su:

Follow us @edderedidelduca