
L’Abito Chiaro non deve mai mancare nel guardaroba di un uomo di classe attento allo stile e all’eleganza. Ma data la particolarità del suo colore, deve essere utilizzato con attenzione, pena il risultare fuori luogo.
Per evitare che questo accada ti fornisco 5 regole indispensabili per indossare l’abito chiaro da uomo.
Abito Chiaro: le 3 regole che ogni uomo dovrebbe conoscere
Passiamo alle 3 regole che ogni uomo dovrebbe conoscere per avere il giusto aplomb con un completo chiaro.
- Attenzione alla stagione!: un abito da uomo chiaro, non deve mai essere utilizzato nei mesi invernali o autunnali. Solitamente li si usa da maggio a settembre, con qualche deroga per il mese di aprile. Questo perché la tinta dell’abito dipende direttamente del tessuto utilizzato e raramente troveremo lana o tessuti pesanti di colori chiari, differentemente dal lino e dal cotone che meglio si prestano per essere tinti di bianco o sabbia.
- Il colore degli accessori: un altro aspetto importante da valutare prima di acquistare un abito chiaro è la gamma di accessori che abbiamo a nostra disposizione. Infatti, quando indossi un abito chiaro, non puoi né utilizzare accessori della stessa tinta, né oggetti che contrastino troppo con il colore del vestito. Sotto un abito sabbia non potrai mai mettere delle scarpe nere o beige, ma al massimo marroni!
- Informale o Elegante?: un abito chiaro può essere informale o elegante a prescindere dal taglio scelto. Se decidi di abbinarci delle scarpette da ginnastica e una camicia slim-fit, potrai ottenere un look davvero informale, adatto sia per l’ufficio che per una gita con amici e familiari. Invece abbinando una camicia elegante e i relativi accessori, potrai avere un outfit adatto anche per un matrimonio in spiaggia. Se non sai come scegliere la camicia ideale, allora potrebbero interessarti i nostri consigli in proposito.
Se sei alla ricerca dell’abito chiaro fatto apposta per te, allora ti interesserà visualizzare le nostre proposte! Cosa aspetti? Connettiti al nostro Store Online!
Condividi su: