Abito da sposo country: caratteristiche e accessori

In Consigli moda uomo

La cerimonia in campagna dallo stile boho-chic è sempre più gettonata. Il matrimonio country si caratterizza per il suo stile vintage, informale, spontaneo e soprattutto allegro. Ma attenzione: per quanto fuori dagli schemi si tratta di uno stile meravigliosamente elegante. Come dovrà essere l’abito da sposo country per essere degno della sua amata? Ecco qualche utile suggerimento e quali accessori indossare per la tua cerimonia green.

Stile abito da sposo country: attenzione al tessuto!

Ti sposi in campagna di sera? Pensa che potrebbe fare un po’ freschino. I tessuti come la lana e la seta, nelle tonalità scure come il marrone, sono perfette per il contesto.

La cerimonia è di mattina o primo pomeriggio? Affronta le ore più calde in tutta comodità e freschezza. Sì quindi a un completo leggero in lino o in fresco-lana e cotone, accompagnato da accessori che rendono lo stile bucolico ed elegante.

Abito da sposo boho chic: quali accessori scegliere? 

Per lo sposo country gli accessori sono assolutamente fondamentali, in quanto il suo look casual dovrà essere impeccabile minimi dettagli.

Accessori giusti: 

  • Gilet: rinuncia con serenità alla giacca e opta per questa soluzione alternativa. Fai indossare il gilet anche ai tuoi testimoni e amici più cari, ovviamente con un capo simile mai uguale! 
  • Bretelle: informali e giovanili, perfette se indossate con un bel papillon. 
  • Fiore all’occhiello: la bottoniera country è apparentemente ‘’spettinata’ e si compone di più tipologie di fiori raccolti in materiali come spago, juta, lino e paglia.  
  • Gemelli da polso: parola d’ordine per le nozze country? Sorprendere! Dato che il polso dello sposo sarà ben in vista durante lo scambio degli anelli, perché non approfittarne sfoggiando dei bei gemelli? 

Ti potrebbe interessare: Stile abito da sposo, tight, mezzo tight o smoking?

Condividi su:

Follow us @edderedidelduca