
La camicia bianca è un evergreen che tiene banco nel campo del fashion da secoli. La sua caratteristica principale è la versatilità che abbinata alla varietà di modelli e alla grande gamma di colletti disponibili negli store, risulta un jolly spendibile in molte occasioni, da quelle più eleganti a quelle più informali.
Ma, come abbinare la camicia bianca in modo impeccabile? Ecco 7 consigli pratici!
Come abbinare la camicia bianca? 7 proposte
La camicia bianca permette a colui che la indossa di sfoggiare qualsiasi look con eleganza e stile.
Che tu voglia optare per uno stile Hipster o Casual Chic, la camicia bianca in ogni sua forma accorre sempre in aiuto, grazie alla sua versatilità, vediamo come.
1 – Camicia Bianca e Blazer
La camicia bianca abbinata al blazer non solo permette di adottare un look Casual Chic, ma offre la possibilità di osare anche con le fantasie della giacca, del pantalone e perché no, della cravatta.
Esistono vari modelli di blazer e tutti possono essere abbinati con la camicia bianca.
2 – Con bretelle
Per un look dai tratti Hipster, la camicia bianca può essere abbinata oltre che ai pantaloni a quadroni, anche alle bretelle.
Ed è proprio questo accessorio che permette di adottare il famoso look dai tratti newyorkesi alla Gordon Gekko.
3 – Black & White
Lo stile Black & White, non a caso è stato adottato anche nel video dell’omonimo singolo di Michael Jackson, diventando un’icona.
Questo è un evergreen da sfoggiare la sera per un’occasione disimpegnata.
La camicia può essere abbinata su pantaloni neri di diversi modelli e tessuti.
4 – Il denim
Abbinare la camicia bianca ad un pantalone denim, vuol dire adottare un look casual puro.
Questo abbinato ai giusti accessori, può diventare un outfit ricco di dettagli, capace di attrarre chiunque con la sua semplicità che si presta alle più disparate occasioni diurne.
5 – Il pantalone sabbia
Per un look primaverile retrò chic, la camicia bianca può essere abbinata ad un pantalone color sabbia, meglio se di cotone.
Questo outfit è perfetto per le gite outdoor, soprattutto se si ha intenzione di raggiungere le isole e se lo si deve abbinare con accessori come cappelli di paglia o collanine.
6 – Completo
Che sia un vestito a giacca o uno smoking, l’abbinamento che non ci farà mai sfigurare è con la camicia bianca.
Ovviamente, non dovremo optare per una camicia bianca con il colletto italiano, ma propendere per un modello diplomatico o francese, qualora la nostra età o l’occasione non permetta di utilizzare il primo.
Per le occasioni eleganti, ma meno formali, è possibile utilizzare un colletto che permetta nodi alla cravatta come il Windsor.
7 – Il pullover
Incredibile ma vero, la camicia bianca è perfetta indossata sotto ai pullover.
Infatti, optando per questa è possibile osare con le fantasie del maglioncino e perché no, abbinarci anche una cravatta!
Quindi cosa aspetti? Visita il nostro store online e acquista uno dei nostri modelli di camicia bianca!
Condividi su: