
La giacca a doppiopetto da uomo è una giacca che ha un petto sovrapposto all’altro. Devi sapere che il capo è ritenuto sinonimo di eleganza e stile, ma non di formalità ed è quindi perfetta per il dandy moderno.
La giacca a doppiopetto è spendibile per completare gli outfit più disparati, che siano casual o eleganti.
Adesso ti illustro quali sono i modelli disponibili e perché è di vitale importanza trovare la giusta taglia e il giusto fit prima di acquistarne una.
Come indossare la giacca a doppiopetto? Gli abbinamenti
Il doppiopetto, benché sia un indumento molto elegante, può anche essere casual. Infatti la giacca può essere abbinata a jeans, ma anche essere indossata con una cravatta. In passato abbiamo parlato molto delle varie tipologie di cravatte e di come abbinarle.
Il doppiopetto è adatto a tutte le stagioni e starà a te scegliere il modello che più ti piace, giocando con i colori e con i tessuti.
Ma c’è una cosa molto importante che devi sapere prima di acquistare una giacca a doppiopetto.
Come scegliere la giacca? Il test per la misura
Bisogna prestare molta attenzione nello scegliere la giacca a doppiopetto perfetta.
Questo modello è adatto a qualunque tipo di fisico purché sia della taglia giusta e abbia il fit perfetto.
La giacca a doppiopetto deve sembrare cucita su misura, per questo motivo è consigliabile scegliere una giacca dal taglio sartoriale.
La giacca non deve essere né troppo stretta né troppo larga. Per vedere se il doppiopetto ti calza a pennello puoi usare un piccolo trucchetto: mettiti seduto, se il capo rimane allacciato senza che cominci a tirare in vita e i bottoni si tendano, allora probabilmente la taglia è quella giusta. Ma attenzione! Se sedendoti la stoffa della giacca che hai indosso si affloscia, oppure se riesci a congiungere i palmi delle tue mani dietro la schiena senza che la giacca tiri, allora vuol dire che hai scelto un capo troppo largo.
Se sei alla ricerca della Giacca a Doppiopetto perfetta, allora visita il nostro Shop Online o richiedi un abito su misura.
Condividi su: