Condizioni di Vendita

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest’ultime sono sempre a carico dell’Acquirente e sono fatturate al momento della convalida dell’ordine, come supplemento ai prodotti selezionati. EDD S.R.L. si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e di modificare i prezzi di spedizione a sua discrezione, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore e a visualizzare esplicitamente prezzi e costi di spedizione, così come indicati sul sito, al momento dell’ordine. Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da EDD S.R.L tramite il sistema di pagamento utilizzato per effettuare l’;acquisto, tramite Paypal, Carta di Credito, bonifico bancario quando il pagamento è avvenuto mediante bonifico o pagamento in contrassegno. Condizioni soggette al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Modalità di Consegna

Consegna Standard:

La consegna avviene entro 5 giorni lavorativi dalla data di affidamento al Corriere.

Nel dettaglio: Consegniamo massimo in 72 ore da quando affidiamo al corriere la merce. Per tutta Italia, isole comprese il costo della spedizione è indicato all’atto dell’ordine. Inoltre la tempistica sopra descritta per le Isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio avversità di condizioni meteorologiche etc.

2) Consegna su appuntamento:

Nel dettaglio: Questa opzione consente al cliente di essere contattato dal corriere al numero di telefono che indicherà nell’ordine per poter concordare il giorno e la fascia oraria più comoda per la consegna.

3) Consegna al piano:

Nel dettaglio: Questa opzione consente al cliente di ricevere i prodotti ordinati al piano desiderato.

Costo del Trasporto:

Le spedizioni sono SEMPRE gratuiti.

EDD S.R.L. si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e di modificare i prezzi di spedizione a sua discrezione, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore e a visualizzare esplicitamente prezzi e costi di spedizione, così come indicati sul sito, al momento dell’ordine. Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da EDD S.R.L. tramite il sistema di pagamento utilizzato per effettuare l’;acquisto, tramite Paypal, Carta di Credito, bonifico bancario. Condizioni soggette al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

La Fattura

La Fattura va richiesta in fase di ordine e viene inserita al momento della spedizione all’interno di una busta trasparente che viene applicata all’esterno del collo. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia inviando una mail a info@eredidelduca.it. La Fattura va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto. La fattura del bene acquistato viene emessa da EDD S.R.L.

Evasione degli Ordini

EDD S.R.L., al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell’orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell’anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell’ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata o tramite e-mail ai seguenti indirizzi:

email: info@eredidelduca.it

telefono: +39 081 821 04 94

Per ogni ordine il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a EDD S.R.L., o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l’ordine si intenderà annullato ed all’acquirente verranno addebitate le spese di giacenza così come quantificate dal corriere espresso.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da EDD S.R.L.. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia per difetti di conformità, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Per fruire dell’assistenza in garanzia, l’acquirente dovrà conservare la fattura (o il documento di trasporto) che riceverà via e-mail in formato PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. 

Assicurazione Trasporto

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.

Se si accetta un pacco manomesso, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.

Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l’integrità dello stesso.

In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo). Il cliente è tenuto a segnalare l’eventuale danno entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, la EDD S.R.L., e EDD S.R.L. non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento:

ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA

“I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d’ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.”.

Diritto di Recesso

EDD S.R.L. riconosce il diritto di recesso:

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a EDD S.R.L. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibili (integro, mai messo in funzione e completo dell’imballo originale e di tutti gli accessori originali del prodotto).

Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, tramite e-mail o raccomandata ai seguenti indirizzi:

e-mail: info@eredidelduca.it

Alla ricezione della raccomandata forniremo l’esatto indirizzo di rispedizione del prodotto.

La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

– Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto

– Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità soprascritte all’indirizzo che sarà segnalato dalla EDD S.R.L.

– Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente

EDD S.R.L. si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l’utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e EDD S.R.L. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di NAPOLI.

Contratto di vendita

EDD S.R.L. accetta ordini con consegna da effettuarsi esclusivamente nel territorio italiano.

EDD S.R.L. provvederà ad emettere fattura, allegandola al prodotto destinato alla consegna

EDD S.R.L. inserisce nella fattura su indicata solo i dati forniti dal cliente, precisando che alcuna variazione sarà ammessa dopo l’emissione della fattura medesima.

Il cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito www.eredidelduca.it esistenti al momento dell’invio dell’ordine. La EDD S.R.L., a tal proposito comunica che le immagini ed i dati tecnici, nessuno escluso e/o eccettuato, a corredo della scheda di prodotto esposto non devono essere considerati dal cliente completi ed esaustivi delle caratteristiche ma possono, pertanto, essere differenti per dimensione, colore ed accessori od altro.

Per tutto quanto sin qui comunicato ed accettato dal cliente nessuna responsabilità potrà essere imputata, a vario titolo e/o ragione, alla EDD S.R.L.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da EDD S.R.L. mediante risposta via email, inviata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare, entro e non oltre 24 ore successivi, ogni eventuale correzione. Solo successivamente la EDD S.R.L., verificata l’effettiva disponibilità del bene nonché l’esattezza dei dati cliente, invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Effettuando l’ordine sul sito www.eredidelduca.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Inoltre con espresso riferimento agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere, per legittimi motivi, i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso la sede legale di EDD S.R.L.

Follow us @edderedidelduca