Giacca di jeans da uomo: come abbinarla anche in inverno?

In Consigli moda uomo, Tendenze Outfit uomo

La giacca di jeans da uomo è un classico intramontabile, un capo super versatile capace di creare outfit sempre diversi e da abbinare a qualsiasi look.

Questo evergreen tornato prepotentemente su tutte le passerelle è considerato un indumento per lo più primaverile, ma abbinato nella giusta maniera può essere portato benissimo anche nella stagione fredda, ed è una tendenza di quest’anno.

Giacca di jeans da uomo: 4 abbinamenti super cool per l’inverno!

Perché rinunciare a portare il tuo capo preferito perché troppo leggero? La giacca di jeans può essere portata tranquillamente anche in inverno, semplicemente abbinandola nel modo giusto. Sarai cool senza soffrire il freddo! Ecco come.

Giacca di jeans sotto al cappotto

L’abbinamento più di tendenza di quest’anno prevede la giacca di jeans indossata sotto al cappotto, meglio se lungo e di panno, così come si è soliti fare con le giacche più eleganti.

Combinazioni e colori possono essere diverse, ad esempio la giacca di jeans chiara sta benissimo con un cappotto color cammello, e il tuo outfit sarà subito ricercato e originale.

La giacca di jeans, ovviamente, sarà la protagonista del look, quindi è meglio non abbinarla a pantaloni di jeans e preferire invece quelli in tessuto.

Nel caso in cui fosse una giornata particolarmente fredda, sotto alla giacca di jeans puoi indossare anche un maglioncino a collo alto o una sciarpa.

Grazie a questa trendissima soluzione, puoi avere un look casual ma super ricercato.

Giacca di jeans completamente abbottonata

Lo sai che la giacca di jeans da uomo si può portare anche completamente abbottonata come se fosse una normale camicia?

In questo modo, la giacca abbottonata si può abbinare con un caldo cardigan oversize da portare aperto, una sciarpa lunga e un cappello. Anche in questo caso, si sconsiglia di optare per il total denim, ma di indossare un pantalone in stoffa.

Giacca di jeans imbottita

Se vuoi portare la giacca di jeans come un normale capospalla ma hai timore di soffrire il freddo, sappi che esistono anche le giacche di jeans imbottite o rivestite di pelliccia, da indossare facilmente con ogni tipo di maglia, felpa o maglione. Sarai al caldo e alla moda!

Giacca di jeans con maglione a collo alto

Quando non ci sono giornate particolarmente fredde, anche in inverno, la giacca di jeans può essere utilizzata anche come faresti in autunno o in primavera, l’importante è abbinarla ad un maglione a collo altro o una felpa particolarmente caldi. E magari aggiungere all’outfit una sciarpa doppia di lana.

Vuoi sfoggiare un outfit di tendenza abbinando una giacca di jeans? Scopri il nostro shop!

Condividi su:

Follow us @edderedidelduca