
Tutti abbiamo jeans in quantità nell’armadio, ma spesso li indossiamo solo per il tempo libero e, probabilmente, sempre abbinati ad una semplice T-shirt, ignorando che si può costruire facilmente un look elegante con il jeans.
Il jeans è un capo d’abbigliamento versatile e casual, indossabile in davvero moltissime occasioni, anche al lavoro con il giusto abbinamento.
Non sogni anche tu di poter indossare un jeans tutti i giorni? Ecco come abbinarli al meglio per un look davvero impeccabile.
Il jeans perfetto per essere elegante al lavoro: 5 consigli
Chi ha detto che il jeans non si può indossare anche in ufficio? Un jeans dalla linea pulita, magari slim fit e di colore scuro può essere la scelta perfetta per essere eleganti, ma non troppo formali, anche al lavoro. Ecco qualche consiglio utile per sceglierlo bene:
- preferisci un jeans che sia a tinta unita, possibilmente di colore scuro;
- scegli dei jeans che non abbiano cuciture a contrasto;
- cerca di evitare jeans sbiaditi o con strappi;
- scegline un paio a gamba dritta, non troppo largo sulle gambe e che copra le caviglie;
- se vuoi esprimere la tua personalità e, al contempo, sembrare più magro e slanciato, scegli un jeans a righe verticali e sottili.
Infine, risvoltino sì o no? Forse in ufficio non è proprio il massimo, ma se sei davvero fan del risvoltino, puoi concedertene almeno uno anche quando sei al lavoro.
Look elegante con il jeans e la giacca
Un abbinamento sempre attuale è quello formato da giacca e jeans che, se accostati bene, sono sempre sinonimo di eleganza e adatti ad ogni occasione.
Dipendentemente dal taglio della giacca e dal lavaggio o dalla forma dei jeans, si possono creare look davvero diversi e stilosissimi, per eventi informali e semi-formali.
Una giacca elegante può essere abbinata a dei jeans strappati o slavati, creando subito un look rock-chic, oppure puoi indossare una giacca dai colori chiari con un jeans scuro slim fit, per un look ordinato da dandy retrò.
Ma qual è il modello più giusto di giacca da abbinare ai jeans? Sicuramente, è preferibile una giacca monopetto a due bottoni, un doppio petto solo se vuoi osare e sai bene come abbinare i capi. È bene anche che la giacca non sia troppo lunga, altrimenti c’è il rischio di accorciare la figura. Inoltre, è preferibile una giacca con poca o nessuna imbottitura alle spalle, con poca o nessuna fodera e con revers a dente piuttosto che a lancia.
Eredi Del Duca offre un’ampia gamma di jeans adatti davvero per ogni occasione! Vienici a trovare!
Condividi su: