Outfit natalizio per uomo: come vestirsi per il pranzo di Natale

In Consigli moda uomo

Le feste si fanno sempre più vicine e stai cercando un outfit natalizio per uomo, da sfoggiare durante il pranzo di Natale?

Trovare il giusto look quest’anno è ancora più difficile, poiché la voglia di rimanere in pigiama è tanta. Ma è importantissimo celebrare questa ricorrenza con stile anche se si rimane a casa con pochi intimi.

Ecco qualche consiglio utile su come vestirti per il pranzo di Natale e sentirti a tuo agio.

Il perfetto outfit natalizio per uomo: 5 consigli

Essere eleganti non significa scegliere di indossare un completo formale o uno smoking, soprattutto se si tratta di passare le feste in famiglia.

Basta solo non essere trasandati, apparire curati ma non troppo costruiti e rigidi. Il perfetto outfit natalizio per uomo, da indossare durante il pranzo di Natale, è fatto soprattutto di semplicità: via libera a cardigan o maglioni abbinati a pantaloni sobri, mettendo da parte i jeans strappati, le t-shirt e gli anfibi, almeno per quest’occasione.

Ecco qualche consiglio utile.

I colori del Natale

Il Natale impone quasi sempre colori forti come il rosso, o i ricami folkloristici. Ma per rimanere in tema natalizio, senza esagerare e senza rovinare il mood delle feste, puoi sempre optare per il verde scuro o il blu, discreti ed elegantissimi, e che abbiano perché no qualche dettaglio rosso.

Giacche o completi di velluto

Il velluto è il tessuto natalizio per eccellenza, che sia liscio o a coste. Dà lucentezza e carattere a qualsiasi outfit e, soprattutto, è perfettamente in tema con i festeggiamenti del Natale.

Puoi indossare un completo interamente in velluto, o indossare solo una giacca di questo tessuto e abbinarla ad un dolcevita o ad un maglioncino leggero, ma anche una camicia può andare bene se vuoi essere più formale. Rosso vino, verde, bordeaux e marrone sono i colori più adatti.

Per un tocco chic, indossa nel taschino un fazzoletto di seta o un foulard.

L’intramontabile dolcevita

Il dolcevita, così come il velluto, è un altro must have dell’outfit natalizio per uomo. Caldissimo e pratico, il dolcevita, soprattutto se di tonalità neutra o nero, è un capo versatile ed elegante e che a seconda degli abbinamenti può risultare formale o informale.

Indossalo sotto ad una giacca o da solo su un pantalone dritto.

I maglioni natalizi per festeggiare con leggerezza

I maglioni natalizi stile vintage anni ’80 sono tornati di prepotenza di moda negli ultimi due anni. Quale occasione migliore del pranzo di Natale per sfoggiare maglioni dalle fantasie discutibili ma allegre, come fiocchi di neve, babbi Natale e renne, per sdrammatizzare queste festività così particolari come quest’anno?

Se, però, trovi queste fantasie troppo eccessive, ma non vuoi assolutamente rinunciare alla comodità e al calore di un bel maglione, puoi sempre indossarne uno monocromo, magari rosso, borgogna, bianco, blu o verde.

Le scarpe che completano l’outfit natalizio per uomo

Le scarpe possono essere la ciliegine sulla torta per ogni tipo di outfit, natalizio e non. Se il tuo look è ricercato, puoi decidere di indossare scarpe in pelle, lucide o opache, ma non troppo classiche per non appesantire l’outfit. Oppure, un paio di polacchine in velluto chic ed eleganti anche con un jeans.

Eredi Del Duca ha sempre il look giusto per te, anche a Natale! Visita il nostro shop.

Condividi su:

Follow us @edderedidelduca