Trend abbigliamento uomo 2021: i colori da indossare

In Tendenze Outfit uomo

In questo periodo così grigio servono i colori per renderci la vita più leggera e donarci l’energia che ci serve. Ecco perché tra i trend abbigliamento uomo 2021 troviamo tonalità intense e allegre, che difficilmente ti faranno passare inosservato e che sono perfette per chi ha un’indole self-confident, ma troveremo anche grandi classici, per chi ama la sobrietà.

Come abbiamo già visto, nel 2021 gli abiti sartoriali e lo stile casual avranno la meglio sullo streetwear (link articolo sulla moda autunno-inverno 2021), ma scopriamo anche quali colori sono più di tendenza.

Colori moda uomo 2021: ecco le tonalità più trendy

Toni intensi, colori fluo, ma anche tinte meno appariscenti per far felici tutti. Il guardaroba maschile 2021 ne ha per tutti i gusti.

Energia e vitalità sono le parole chiave, ma vediamo da vicino quali sono i colori moda da indossare quest’anno.

Il rosso e le sue sfumature

Il colore della passione per antonomasia è anche una delle tonalità più alla moda del 2021, in tutte le sue sfumature. Il rosso può essere indossato come colore primario in outfit monocromatici, di grandissimo impatto e non facilissimi da indossare in tutte le occasioni, oppure abbinato ad altri colori neutri o ugualmente strong come il blu. Ancora, il rosso può anche essere solo protagonista degli accessori o dei particolari del look, per dare un tocco più spicy a tutto l’outfit.

Il caldissimo Terra di Siena

Il meglio dei colori arancione, rosso e marrone vengono riuniti nel Terra di Siena, una tonalità dal carattere naturale vivido ed energico, perfetto per la stagione invernale, ma anche per quella estiva se accostato a colori più chiari.

L’immancabile verde

Il verde è un colore che non passa mai di moda e che è protagonista anche sulle passerelle della moda uomo 2021. Un colore armonioso, che infonde equilibrio e richiama la natura, il verde si sposa benissimo con qualsiasi tipo di outfit, da quello più elegante al casual.

Il bluette

Il classico blu, ovviamente, sarà di moda anche quest’anno, ma una particolare gradazione di questo colore, il bluette o il blu Klein, dal nome del pittore che lo usava spesso nelle sue opere più famose, è senza dubbio quello più visto sulle passerelle del 2021.

Il nero profondo

Con il total black non si sbaglia mai, nemmeno nel 2021. Il nero è irrinunciabile, così affascinante ed enigmatico è un non-colore perfetto per qualsiasi occasione o outfit, e che ci accompagnerà anche nel nuovo anno.

Il bordeaux

Di gran personalità e molto versatile è il bordeaux, un colore bellissimo, vibrante ma anche semplicissimo da abbinare sia con tonalità chiare che scure, e adatto anche ad accessori come sciarpe e cappelli.

Vuoi sfoggiare nei tuoi outfit i colori più alla moda del 2021? Visita il nostro shop!

Condividi su:

Follow us @edderedidelduca